Denti fissi nella stessa seduta in cui vengono inseriti gli impianti, anche con poco osso, grazie all'implantologia computer guidata!

L’impianto dentale è la soluzione ideale per chi ha perso uno o più denti e con la tecnica dell’implantologia computer guidata è possibile applicare denti fissi nella stessa seduta in cui vengono inseriti gli impianti. In media l’intervento non supera mai le 2 ore di tempo.

Vuoi sapere di più? Abbiamo risposto di seguito alle domande che vengono fatte più spesso da chi si trova a dover scegliere un nuovo impianto dentale.

L’implantologia computer guidata è meglio della tradizionale?

La nuova tecnica di implantologia computer assistita, a differenza del metodo convenzionale, consente di donare al paziente un nuovo impianto protesico e quindi un nuovo sorriso grazie ad una tecnica affidabile e mininvasiva, con cui impianti e denti vengono installati contemporaneamente, il più delle volte senza fare incisioni e dare i punti di sutura, con una sintomatologia postoperatoria (dolore e gonfiore) notevolmente inferiore a quella che si avrebbe con la tecnica classica.

Perché scegliere il centro dentistico Palladino?

Il centro dentistico Palladino è attrezzato con tecnologie di ultima generazione per gli interventi di Implantologia Computer Guidata, vero punto di forza e innovazione per gli impianti dentali.

Guidato dal Dott. Antonio Palladino con un’esperienza pluriennale che si tramanda di padre in figlio, il centro dispone di uno staff medico altamente preparato e pronto a risolvere al meglio ogni esigenza del paziente.

Cosa succede se non intervieni subito?

Se i tuoi denti sono mobili significa che sono malati. Hanno una malattia detta Parodontite o Piorrea. Se in uno stato avanzato, non è possibile recuperare il dente. In questo caso sappi che aspettare potrebbe avere un prezzo troppo alto! Aspettare infatti non fa altro che lasciare campo libero ai batteri che sono i responsabili di questa malattia. Questi man mano tenderanno ad erodere sempre più il tuo osso. Tutto ciò può rendere sempre più complesso mettere i tuoi nuovi denti.

Se invece hai una dentiera, sappi che ogni volta che mastichi la pressione della protesi sulla gengiva fa riassorbire pian piano l’osso. Più aspetti e più il tuo osso si riassorbe.

Quindi è arrivato il momento di agire e sistemare definitivamente la tua bocca!

Cosa si fa nella prima visita?

Prima di mettere un nuovo impianto dentale, è necessaria una visita da parte di un odontoiatra esperto in implantologia. Durante la visita Il medico si accerta dello stato di salute del paziente per capire se ci sono fattori di rischio, ispeziona la bocca e procede con una radiografia tridimensionale delle arcate dentali per valutare nel dettaglio lo spessore, l’altezza e la densità dell’osso stesso. La radiografia 3D verrà poi elaborata mediante computer e sovrapposta ad una impronta digitale della bocca del paziente presa con uno scanner intraorale senza usare fastidiose paste da impronta dentali.

A questo punto è possibile progettare in dettaglio la posizione dell’impianto dentale e per il paziente non resta che attendere il prossimo appuntamento per inserire i nuovi impianti dentali e tornare a sorridere!

Cosa si fa il giorno dell’intervento?

Il giorno dell’intervento l’implantologo avrà a disposizione tutto ciò che serve per farti tornare a sorridere: la dima radiologica, gli impianti perfetti per la tua bocca e i nuovi denti.

Il medico dovrà solo eseguire quello che ha progettato nei minimi dettagli in precedenza, senza tagliare e scollare la gengiva e quindi senza applicare punti di sutura.

Quanto dura l’intervento?

L’intervento durerà mediamente 2 ore!

Logicamente ci può essere una variabilità da caso a caso. Tuttavia molto raramente si superano le due ore e mezza. Questo tempo solitamente è distribuito in un’ora di parte chirurgica ed un’ora necessaria a ribasare la protesi fissa.

L’intervento fa male?

L’intervento viene svolto sotto anestesia locale, questo significa che il paziente non avverte alcun dolore, inoltre, per eliminare qualsiasi forma di ansia e stress verrà utilizzata la nuova tecnica della sedazione cosciente.

Anche dopo l’intervento il fastidio sarà molto ridotto, la chirurgia Computer Guidata assicura al paziente un decorso post operatorio molto tranquillo con poco o nullo gonfiore permettendo di riprendere al più presto la vita di tutti i giorni.

Quanto costa un impianto dentale?

Questa domanda in realtà può avere molte risposte in quanto la situazione di ogni paziente è differente e solo dopo un’accurata visita in struttura è possibile trovare la soluzione più adatta ad ognuno, sia dal punto di vista medico sia dal punto di vista economico.

Tuttavia possiamo affermare che a differenza del metodo convenzionale, la nuova tecnica di implantologia computer assistita consente di donare al paziente un nuovo impianto protesico e quindi un nuovo sorriso in tempi, modi e costi estremamente accettevoli e convenienti.

Vantaggi della Chirurgia Guidata per Impianti dentali a carico immediato

Presso il Centro Dentistico Palladino a Barletta eseguiamo interventi per impianti dentali a carico immediato con la tecnica mininvasiva della chirurgia guidata.
Vuoi sapere quali sono i vantaggi di questa tecnologia?
Ecco solo alcuni dei buoni motivi per scegliere bene e affidarsi al nostro centro.

Veloce

Perché riduce al minimo il numero degli appuntamenti. Ne bastano due per ritrovare il piacere di sorridere. Nel primo si rilevano le impronte dentarie e si esegue l'esame radiologico. Nel secondo si effetua l'intervento mininvasivo e si consegnano le nuove protesi.

Evoluta

Un innovativo scanner intraorale riproduce virtualmente e in pochi minuti le arcate dentarie senza il disagio delle fastidiose paste per impronta.

Sicura

La pianificazione computer guidata dell'intervento di inserimento degli impianti dentali e delle protesi dentali garantisce diligenza assoluta ed estetica ottimale.

Mininvasiva

Attraverso piccoli forellini praticati nella mascherina chirurgica gli impianti vengono inseriti con precisione nelle sedi ossee programmate, nella maggior parte dei casi senza tagli né punti di sutura.

Predicibile

Possibile grazie al motore implantologico TMM2, che permette all'implantologo di determinare anzitempo e con la massima sicurezza la sequenza operativa e l'impianto da inserire. Il tutto con la stabilità ideale per qualsiasi genere di riabilitazione protesica.

Interventi di implantologia dentale eseguiti dal Dr. Antonio Palladino

Le seguenti immagini si riferiscono a casi reali di implantologia dentale e mostrano il prima e il dopo l’intervento per un impianto dentale eseguito presso il Centro dentistico Palladino a Barletta.

DICONO DI NOI

Nota: il centro si è prefisso un numero limitato di visite e di riservarle ai pazienti che prenotano lasciando i propri dati qui.

Si verrà quindi richiamati con la possibilità di fissare una visita specialistica gratuita nella centro dentistico di Barletta.
I prezzi non possono essere preventivati al telefono in quanto la situazione di ogni paziente è differente ed è necessaria una visita in struttura per trovare insieme la soluzione più adatta ad ognuno, sia dal punto di vista medico sia dal punto di vista economico.

Per prenotare la tua visita compila il modulo, ti chiamiamo noi!